教证法光 ! Senza una colonna “È caduta completamente sotto l’influenza della sua amica”

“È caduta completamente sotto l’influenza della sua amica”

E cerca di sfuggire alla tua influenza? “Quindi, …

E cerca di sfuggire alla tua influenza? “Quindi, la figlia è entrata in un nuovo periodo in cui l’amicizia personale diventa sia uno stile di vita che lo strumento principale per lo sviluppo”, afferma la psicoterapeuta Margarita Zhamkochyan.

“Non si separano l’uno con l’altro, segretamente su qualcosa al telefono e si vestono allo stesso modo … non c’è nulla di sorprendente in questo. All’età di 11-12 anni, gli adolescenti entrano nel periodo non solo di maturazione sessuale, ma anche sociale. Cerca una risposta alle domande: “Chi sono io?”,” Cosa sono?” – diventa il principale. E questo problema viene risolto attraverso un confronto sociale – in comunicazione con i coetanei. Ma se i ragazzi conoscono se stessi e il mondo intorno ai giochi di gruppo, rivalità, cercano interessi comuni, allora le ragazze esplorano la sfera dei sentimenti. Discutere infinitamente le relazioni con genitori, insegnanti e ragazzi, le fidanzate trovano rapidamente un linguaggio comune: “E sento lo stesso …” Le conversazioni che sembrano agli adulti chiacchiere vuote, aiutano le ragazze a riconoscere se stesse – l’una con l’altra, capire i loro sentimenti, Nominali.

Quando una migliore amica appare nella vita della ragazza, la connessione tra sua madre e sua figlia si indebolisce. Può essere difficile per le madri fare i conti con l’alienazione che è sorta, inoltre, sembra loro che la figlia sia influenzata e persino nella subordinazione della sua amica. In effetti, questa paura nasconde un normale senso di gelosia: è difficile per noi venire a patti con il fatto che qualcun altro ha anche un’influenza su nostro figlio. In questo caso, il più saggio è mantenere il contatto emotivo con sua figlia, riconoscendo i suoi sentimenti. Dopotutto, una volta abbiamo sperimentato questo. Lascia che la ragazza si fidasse dei suoi sentimenti, non i tuoi. E spesso offri una scelta: “Puoi andare dalla tua ragazza, ma puoi andare con me alla mostra. Decidi te stesso “. Ma non offenderti se la figlia sceglie ciò che è meno piacevole per te. Ma la ragazza probabilmente capirà: ha sempre un’alternativa, ci sono due vite parallele gratuite. La mamma la capisce e sostiene la sua amica. E queste due vite non sono affatto necessarie per entrare in conflitto.

Non è facile per le madri accettare la situazione quando una figlia in una relazione con un amico sceglie la posizione di un prestatore, non un leader. In effetti, le relazioni della dipendenza negli adolescenti non sono mai unilaterali: ognuno di essi dà a un altro qualcosa di importante. Più tardi, tua figlia stessa abbandonerà il ruolo del LED – quando si sente libera e significativa. E questo accadrà, a proposito

, in gran parte grazie alla sua migliore amica.

作者: 子归

发表回复

返回顶部