Mezzo anno fa mi sono sposato. Nelle relazioni con mio marito, va tutto bene, lo amo molto. Ma non c’è sensazione di armonia interiore, perché non riesco a capire cosa voglio fare nella vita. Lavoro in turni: vado a lavorare per
due giorni, trascorro due a casa. Nel mio tempo libero, spesso non c’è nulla da prendermi: o sono seduto su Internet o a guardare una TV, perché ho già fatto tutte le faccende domestiche. Il marito è sempre impegnato con qualcosa, non si siede mai inattivo. Come capire quali sono le mie capacità, qual è la mia vocazione?
Emilia, a quanto pare, il lavoro attuale non porta soddisfazione, quindi c’è una sensazione di vuoto, il desiderio di trovare affari a tuo piacimento. Ricorda cosa hai sognato durante l’infanzia. Prendi un foglio di carta e scrivi tutti i sogni e le idee più audaci, senza trattenere te stesso e non criticare.
Forse l’elenco sarà nell’elenco, ad esempio, balli, disegno o forse vorrai provare qualcosa di insolito come i cestini di tessitura. Non pensare se l’hobby porterà soldi – finora non puoi ancora rifiutare il lavoro principale. La lezione stessa dovrebbe portare gioia, nonostante gli sforzi e il tempo trascorso. Cerca di non pensare se riesci a gestire. Non aver paura di provare, fare ciò che porta una sensazione di soddisfazione. Non fissare obiettivi troppo ambiziosi, inizia con qualcosa di semplice.
Presta attenzione ai dettagli. Ad esempio, se decidi di fare il disegno, prova a capire quale materiale ti piace di più: matita, gouache, acquerello o pastello. Preparati che forse il primo risultato sembrerà debole. Per raggiungere l’abilità, devi studiare a lungo, ma se sei interessato al processo stesso, la formazione sarà di gioia.
Cerca di iniziare a tenere un diario, scrivi le impressioni del giorno passato: cosa ti ha ispirato, cosa ti ha sconvolto. Forse vorrai fare piccoli schizzi, il che ti aiuterà a trasmettere sensazioni ed emozioni. Quindi sarà più facile capire cosa ti interessa e scegliere un’azienda a tuo piacimento.
Dalla lettera non è chiaro a cosa sia esattamente tuo marito interessato. Puoi provare ad avere hobby congiunti: prendere balli accoppiati o andare alle mostre insieme. Quindi la tua relazione diventerà ancora più vicina e la domanda “Come prenderti nel tuo tempo libero” scomparirà.