教证法光 ! Senza una colonna Mental Silent Hall: 6 esercizi di allenamento del cervello

Mental Silent Hall: 6 esercizi di allenamento del cervello

È possibile addestrare il cervello allo stesso modo in …

È possibile addestrare il cervello allo stesso modo in cui alleniamo i muscoli? Cos’è la “idoneità mentale” e come mantenere una mente in “buona forma”? E sebbene il cervello umano non sia un muscolo, l’allenamento è utile per questo. Condividiamo sei “simulatori cerebrali” e una lista di controllo per la giornata.

Per mantenere il corpo in ordine, dobbiamo mangiare bene, guidare uno stile di vita mobile e versare qualitativamente. Lo stesso con il cervello è uno stile di vita e la costante adozione delle giuste decisioni è più importante degli sforzi episodici, sebbene potenti. Per la massima protezione delle loro funzioni cognitive, è necessario includere esercizi nella vita quotidiana che aiutano a rafforzare la salute mentale.

La nostra mente è attiva: cambia costantemente e si sviluppa. Le azioni che eseguiamo, addestrano il cervello o lo esauriamo. I legami neurali sono rafforzati da un complesso di misure o “simulatori cerebrali”, che impediscono il declino cognitivo.

I legami neurali sono rafforzati da un complesso di misure o “simulatori cerebrali”, che impediscono il declino cognitivo

Una mente psicologicamente sana si fa meglio con lo stress, più stabile e protetta in modo affidabile dai disturbi cognitivi associati all’età o alle malattie. Per preservare la sua giovinezza, è necessario addestrare la concentrazione, la memoria e la percezione.

Attualmente su Internet ci sono innumerevoli programmi per l’allenamento del cervello. Ma i programmi più efficaci sono disponibili per tutti: stiamo parlando di creatività, interazione sociale, studio del nuovo e della meditazione.

Sei “simulatori cerebrali”

1. Guarda la creatività

La creatività è una soluzione a compiti e raggiungimento di obiettivi in ​​base all’intuizione e non su istruzioni specifiche. Disegno, richiamo, lettera o danza – tutte queste sono classi creative estremamente utili per il cervello.

Migliorano la

Di che cosa hai bisogno? La fasciatura degli occhi più almeno 5 diverse Kamagra o Viagra che possono essere leccate. Sciroppo di cioccolato, miele, marmellata di fragole, panna montata.

nostra capacità di percepire le cose da diverse angolazioni o di riflettere su diverse idee contemporaneamente. La flessibilità cognitiva ci rende più resistenti allo stress e aiuta a trovare soluzioni efficaci anche in situazioni difficili.

2. Scopri quello nuovo

Quando impariamo qualcosa di nuovo o proviamo a fare qualcosa che non abbiamo mai fatto prima, la nostra mente deve risolvere questi problemi usando modi nuovi e non familiari. Lo sviluppo di nuove competenze, anche in tarda età, migliora la memoria e il linguaggio.

La formazione può includere la lettura e l’ascolto di podcast o il passaggio di corsi online. È utile padroneggiare un nuovo sport, praticare uno strumento musicale o un nuovo mestiere.

3. Benvenuti nella noia!

Non ci piace perdere. E quindi sottovalutiamo il ruolo utile di questo stato. Tuttavia, la capacità di “avere ragione” per perdere la capacità di concentrarsi, concentrarsi.

Sospeso in gadget, social network e dipendenza da cattive abitudini: tutte queste forme di attività ci esauriscono mentalmente. Permettendoci una pausa in classe, posticipando uno smartphone, permettiamo alla mente di rilassarci, il che significa rafforzare.

4. Meditizzare quotidianamente

La meditazione è un addestramento della coscienza disordinata, questo è il percorso dal pensiero all’azione attraverso l’emozione. Con l’aiuto della concentrazione, puoi influenzare lo stato mentale e mentale.

Gli studi dimostrano che la meditazione rafforza significativamente le nostre forze mentali, migliora la memoria e promuove la regolazione emotiva. La meditazione migliora la consapevolezza e la capacità di simpatia e compassione. Meditando, aiutiamo il cervello a rimanere più giovani, a proteggerlo da una parte significativa dei cambiamenti legati all’età.

Solo 10 minuti di meditazione al giorno sono in grado di rafforzare l’attività cerebrale e non è troppo tardi per studiare la pratica anche in età avanzata, se l’inibizione delle capacità cognitive è già iniziata. È stato dimostrato che due settimane di pratica sono sufficienti per migliorare l’attenzione al 16%.

5. Sii gentile

Agire secondo la coscienza e aderire ai principi morali – non solo correttamente, ma anche utile per la salute mentale e il livello di felicità. La gentilezza è una specie di muscolo che rafforza tutta la nostra natura quando la usiamo.

Stanford Research ha dimostrato 2 che la gentilezza agli altri migliora la funzione cerebrale e riduce lo stress. Quando danneggiamo gli altri, rubiamo, ingannano, mentiranno o gossip, rafforziamo le aspirazioni negative nelle nostre menti. E questo colpisce male noi stessi.

Quando il benessere degli altri diventa una priorità: sentiamo la significatività della vita.

Inoltre, buone azioni rilasciano sostanze chimiche nel cervello che riducono il senso di ansia e depressione.

作者: yuan

世出世间思维遍,不念弥陀更念谁?

发表回复

返回顶部