教证法光 ! Senza una colonna Si rammarica di essere diventata madre

Si rammarica di essere diventata madre

Fino ad ora, queste donne hanno nascosto i loro veri se…

Fino ad ora, queste donne hanno nascosto i loro veri sentimenti. Ma ora i più coraggiosi sono audaci di violare la cospirazione del silenzio per dire ciò che provano dopo la nascita di un bambino.

Le loro confessioni sono scioccanti. Sembra impensabile per le donne pentirsi di avere figli. Ma non affrettarti a far cadere la tua giusta rabbia su di loro: hanno il diritto di essere ascoltati.

“Odio, odio, odio la situazione in cui si è rivelata! Mi sento intrappolato in una trappola, questa è la parola più accurata “, si lamenta la madre di 37 anni. – Quando ho avuto un figlio, mi sono reso conto che era insopportabile – essere la madre del bambino. Ma era troppo tardi. Non potevo fuggire, non mi perdonerei mai. Ma per sopportare non ha la forza. Mi sembra di vivere in prigione “.

La giornalista Sarah Trelywan ha scritto un articolo in cui ha raccolto le confessioni anonime di donne che si sono pentite di avere un figlio. Per questo motivo, dicono, i loro sogni sono crollati e la vita è andata in discesa.

Ecco un paio di citazioni fantastiche:

“Ho 30 anni e ho sempre sognato di avere una famiglia. Ma sarebbe meglio se non avessi mai iniziato i bambini. Mi sono reso conto che non stavo andando per il ruolo di mia madre, ed ero inorridito dal pensiero di quanto sarà difficile per me affrontare questo.

“Penso spesso di potermi rendermi conto molto più completo”, dice la madre di 38 anni. – Forse avrei già scritto un secondo o un terzo libro. Andrei viaggiando in cerca di una trama adatta. Sento come la mia maternità mi inibisce “.

Questo tipo di rimpianto sembra blasfemo per molti di noi. Nel 2005, lo scrittore Ailet Waldman ha dichiarato nel suo saggio sulla maternità: “Ho quattro figli. Ma non mi piacciono. Amo mio marito”. Il saggio è stato ristampato sul New York Times e ha causato una raffica di risposta. Lo scrittore è stato invitato allo spettacolo TOK Opra Winfrey, dove una folla di spettatori ha preso le armi contro di lei. Più tardi, ha pubblicato il libro “Bad Mother” 1.

Il caso non è rimasto solo uno, poiché la divisione nei ranghi delle madri sta diventando sempre più. Quindi, la giornalista americana Jessica Valenti ha scritto su questo argomento un libro Frank “Why have Children?”2 ha fatto uno splash e un libro dello scrittore francese Corinn Mayer” senza figli. 40 buoni motivi non iniziali “3 . E in Germania, il libro di Sarah Fisher “rimpiange la maternità. Perché dovrei diventare un padre “4 .

Nel 2015, la sociologa israeliana Orna Donat ha pubblicato uno studio in cui ha introdotto un’intervista con 23 donne israeliane che si rammaricano di essere diventate madri. Orna ammette che la maternità può cambiare e liberare una donna, ma può anche causare uno stato oppresso, delusione e un senso di mancanza di libertà.

“È stata a lungo un’idea stereotipata che la maternità è una parte difficile. La pressione di questo stereotipo potrebbe non essere realizzata, ma portando al fatto che le donne iniziano a pentirsi, di avere figli. Allo stesso tempo, nel discorso filisteo, ogni rimpianto di questo tipo è condannato e causato dalla sfiducia “, osserva

. – Lo stesso rifiuto può essere trovato nelle opere femministe e nelle opere dei sociologi.

作者: yuan

世出世间思维遍,不念弥陀更念谁?

发表回复

返回顶部